In corso la ricerca dei nuovi musicisti. Prove dal 15 gennaio 2020 a Spazio Nòva, presso la ex Caserma Passlacqua
News
Grandi concerti, Taste of Jazz, commistioni tra jazz e danza e la festa per la Giornata Internazionale Unesco del Jazz.
WEDNESDAY 11 SEPTEMBER 2019
21:30 - 22:15 FRINGE: Eloisa Manera "Duende"
22:15 - 23:00 FRINGE: Mirko Signorile "Trio Trip"
THURSDAY 12 SEPTEMBER 2019
14:00 Registration opens
FOR EJN MEMBERS ONLY
15:30 - 16:00 Welcome of EJN members and celebration of EJN Awards
16:00 - 17:00 Working groups on progressing EJN activities:
Due relatori di alto profilo offriranno ai partecipanti prospettive visionarie e fresche sul ruolo della cultura e delle arti nelle comunità odierne, legate al tema principale Feed Your Soul: la compositrice e polistrumentista cinese Du Yun e l'artista cubana contemporanea Tania Bruguera.
E' stato ufficialmente annunciato il programma dei concerti Fringe, curato e realizzato da NovaraJazz in collaborazione con altre importanti realtà nazionali del settore, quali Puglia Sounds Export 2019 programme, Fondazione Musica per Roma & Parco della Musica Records, AH-UM, nusica.org, Parma Jazz Frontiere Festival e Musica sulle Bocche.
Ultimi 5 giorni di appuntamenti per NovaraJazz 2019. La rassegna, riconosciuta ormai a livello europeo per la qualità e l'originalità della proposta, si conferma palcoscenico unico nel cuore della città per i grandi concerti, l’improvvisazione, le sperimentazioni elettroniche e le contaminazioni tra le arti; un appuntamento in grado di innescare rapporti sempre nuovi tra la musica, i luoghi e le persone.
Il legame con il territorio è dato anche da quello che mangiamo e con la collaborazione di Razza77, una varietà storica della risicoltura italiana, portiamo i sapori del novarese ai concerti Taste of Jazz.
Il secondo weekend tra edifici storici, chiese, cortili.
Nell’anno in cui Novara sarà capitale europea del jazz, grazie alla European Jazz Conference (12-15 settembre 2019), due importanti collaborazioni internazionali caratterizzano NovaraJazz 2019, con la Francia e con l’Olanda.
NovaraJazz cambia e continua a crescere. Per farlo con noi diventa anche tu Amico di NovaraJazz con il tesseramento annuale.